Buongiorno a tutti sto implementando una nuova rete con vmware causa blocco totale in azienda volevo chiedervi un parere. Abbiamo due server dl380 g7 18gb ram, un xeon 6c, controller raid con 512MB di cache e la batteria, 4 dischi 2.5 sas 15k 145GB su uno e 4 dischi 2.5 sas 10k 300GB sull'altro. La rete è composta da 15 client, 5 per il gestionale e gli altri per la progettazione grafica, quindi non ci sono molte esigenze o servizi (DC, file server, SQL). Volevo sapere:
- vale la pena passare ad una SAN con un HP P2000 g3 in quanto ho visto che potrei spostare i dischi dai due server perchè sono compatibili? Ho un solo switch HP 2952 48 porte.
- pensavo di installare il veeam come sistema di backup assieme al vcenter su un unica macchina è una stupidata? oppure è meglio installare il veeam su una VM e per il vecenter usare l'appliance visto che sono a corto di licenze?
- per il veeam pensavo di usare o la san (nel caso in cui opto per questa soluzione) e la replica su un qnap, oppure usare due qnap, uno per il backup e l'altro per la replica.
grazie in anticipo a tuti per i consigli.