Quantcast
Channel: VMware Communities: Message List
Viewing all articles
Browse latest Browse all 232869

Re: Migrazione

$
0
0

Perdonami, ma se devi dimensionare correttamente un nuovo sistema virtualizzato e migrarci sopra dei server fisici tramite P2V, senza una misura precisa dei carichi di lavoro degli attuali server fisici, i rischi di sbagliare il progetto sono alti, così come quelli di sovradimensionare eccessivamente il sistema (con quindi un esborso di soldi eccessivo) proprio per la paura di sottodimensionarlo.

 

Hai almeno preventivaro di realizzare un piccolo cluster con almeno 2 server? Visto che chiedevi se ipoteticamente ci starebbe tutto su un unico server, la risposta "teorica" è si (pensando a macchine con 4 socket e fino a 2Tb di ram che esistono in commercio, si fa stare quasi tutto oramai su un solo server), ma il dubbio è: sei sicuro? Stai per spostato quelli che prima erano tanti server separati, che si rompevano o si bloccavano uno alla volta, tutti su un unico server. Per quanto carrozzato e ridondato, metti che si rompa? Che fai?

 

A questo punto devi fare un dimensionamento di tipo N+1 tipico dei cluster. Se ci sta tutto su un server, ne prendi 2. Se il computo totale ti da 2 server, ne prendi 3 e cosi via.

 

Ciao,

Luca.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 232869

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>