Ciao a tutti, sono nuovo nuovo, primo post, e spero si spiegarmi... :-)
Allora, ho delle VM a me assegnate create in un'infrastruttura basata su VMWare (molto generico, ma chi le mette a disposizione non vuole dare dettagli in più sull'hw e il sw utilizzati per tenere in piedi queste VM).
C'ho del sw che gira e ho attivato la raccolta di un po' di performances counter (parliamo di macchine virtuali con sopra win2003 o win 2008).
Ora, questi contatori dicono che la CPU non è sotto stress ma io sperimento una lentezza nell'uso dei sw installati.
La domanda che vorrei fare è questa: che validità hanno i performances counter raccolti sulla VM e quanto i loro valori sono influenzati da quanto è carico l'hw reale che hosta le varie VM?
Voglio dire, con numeri a caso per rendere meglio il concetto, se alla mia VM sono dati 10ms ogni minuto capisco che in quei 10ms le risorse hw reali sia "tutte mie" e che in quei 10ms la CPU può anche lavorare effettivamente senza essere sotto stress per come stanno girando i sw installati, ma visto che quei 10ms ce li ho ogni 60 secondi, ovviamente il comportamento finale della mia VM sarà un disastro.
Questa situazione è riflessa in qualche modo nei contatori che si raccolgono oppure no?
Perché mi sento sempre dire che per loro la VM funziona bene, non è sotto stress, e bla bla generiche varie, e io però c'ho i sw che sono lenti.
Opinioni?
Thx.